Al Salone Internazionale del Libro di Torino quest’anno ha partecipato una piccola parte della nostra associazione, con la casa editrice Pathos.
Domenica 12 e Lunedì 13 maggio 2019, Marco Rizzonato e Debora Sgro hanno presentato al pubblico due libri frutto di intenso lavoro collettivo e personale.
“Cosa Bolle in cella” un libro scritto a 4 mani, che in realtà sono molte di più: al suo interno moltissime ricette condivise proprio dai detenuti con cui Marco e Debora fanno attività da ben 37 anni, alcune poesie frutto della creatività di alcuni di loro e un’esperienza di vita scritta da uno dei ragazzi del Cottolengo che da sempre frequenta le attività preparate con i detenuti.
Due mani d’eccezione poi sono quelle di Matteo Baronetto, chef del ristorante “Al Cambio”, storico luogo di Torino che ha collaborato direttamente con gli autori delle ricette.
Il secondo libro “Loro e (D)io” è l’opera personale di Marco Rizzonato, co-fondatore di Outsider, dove si racconta attraverso i personaggi dell’Antico Testamento biblico. Un viaggio nei suoi lunghi anni di servizio alle persone, che non può che far del bene a leggerlo.
E già in preparazione anche il secondo volume, basato, secondo dichiarazione di Marco, su altri personaggi, per continuare a raccontare la sua vita.
Qui trovate gli album delle presentazioni nelle 2 giornate di Salone.