E se ognuno di noi mettesse a disposizione le proprie competenze a servizio e per il bene della comunità? Ci sarebbero aiuti infiniti! Questo è di fondo ciò che alimenta il motore della “Portineria di Comunità”, un luogo fisico e virtuale dove potersi scambiare informazioni e sostenersi in disparati ambiti. Dai compiti scolastici, alla spesa o ad un supporto informatico.
“Le case non sono tutte uguali e nelle case non siamo tutti uguali. Non abbiamo tutti le stesse opportunità: dall’accesso al wifi all’attenzione che possiamo dare ai nostri figli aiutandoli coi compiti. La Portineria vuole provare a colmare quei divari che proprio un’emergenza come questa non fa che evidenziare“
Così ha dichiarato Chiara Saraceno, Presidente della Rete Italiana di Cultura Popolare.
Insomma un progetto nato per aiutare affiancando persone magari di età o di nazionalità diversa, a districarsi nella – a volte – fitta maglia della burocrazia o semplicemente per ricevere una mano nelle faccende domestiche.
Articolo completo su italiachecambia.org
Anche Outsider rimane al fianco di persone svantaggiate in questo duro momento, dove gli equilibri quotidiani sono stati stravolti e dal virus e dalla perdita del lavoro in alcuni casi.
In particolare ricevono il nostro sostegno attraverso alcuni progetti tra cui “L’avete fatto a me“, raccolta fondi ancora attiva a favore delle famiglie che in questo periodo faticoso si sono ritrovare ancor di più in difficoltà nel gestire le normali spese della vita quotidiana.
E’ possibile donare attraverso la app Tucum o con bonifico alla nostra Associazione
Iban IT13F0538701012000042193029 BPER Banca
Grazie di cuore per ciò che potrete fare