Panchine letterarie, recital itineranti, premi letterari.
Per rilanciare il turismo, gli operatori del settore e il sindaco del comune di Macchiagodena – un bellissimo borgo situato nell’alto Molise – hanno dato vita all’iniziativa “Genius Loci”
Chiunque donerà un libro verrà omaggiato di un soggiorno nei bed & breakfast e negli agriturismi della zona.
Una iniziativa che, come ha spiegato il sindaco Felice Ciccone
“prevede la concessione di una vacanza gratuita presso una nostra struttura turistica per tutti quelli che decidono di venire a Macchiagodena e di portare con loro un libro. Vogliamo mettere a disposizione dei turisti di tutta Italia la possibilità di trascorrere nel nostro territorio alcuni giorni di vacanza gratuiti se accompagnano questa loro permanenza di piacere con un libro. Il libro, che normalmente viene scelto per andare in vacanza, in questa occasione si fa promotore del soggiorno stesso; è il libro che indirizza in quale località andare. Chi desidera venire a Macchiagodena deve, poi, depositare il libro nella nostra Piazzetta della Lettura. Il visitatore deve dirci perché ha scelto quel libro, perché ha preferito la nostra comunità. Tutte quante queste esperienze scritte e narrate, a loro volta, confluiranno in una raccolta che riepiloga e racconta il progetto stesso“
Potete approfondire la notizie e le modalità del progetto cliccando qui
Vi alleghiamo di seguito i link dove potrete avere tutte le informazioni per sostenere i progetti Outsider e i riferimenti necessari
5×1000 Associazione Outsider Odv – Codice fiscale 97634630012
Sostieni Outsider
Progetto “L’avete fatto a me”
VxD Valorizza il tuo dono
Do ut des, aiuta i progetti Outsider