Quando abbiamo pensato al progetto “Let’s Go! Outsider” volevamo pensare al problema dei diritti delle persone con disabilità. Tante volte si tace su questi diritti, perché nella vita siamo presi da altre attenzioni che i media ci propongono. Quali sono questi diritti :
- Diritto alla vita;
- Diritto a una vita autonoma;
- Diritto all’inclusione comunitaria;
- Diritto al lavoro e occupazione;
- Diritto alla mobilità;
- Diritto all’istruzione;
- Diritto alla salute;
- Diritto alla riabilitazione;
- Diritto alla vita pubblica e politica;
- Diritto alla ricreazione, sport e tempo libero.
Ci fermiamo a questo piccolo elenco. Qualcuno potrebbe dire che in Italia sono state fatte certe cose. Certo! Tante non sono state fatte. Pensiamo però non solo in Italia, ma anche nel mondo quanti disabili subiscono sofferenza e umiliazione perché ancora non è stato fatto nulla. Il progetto “Let’s Go! Outsider” è nato per denunciare che ancora non è stato fatto quello che l’Onu aveva richiamato nel lontano 2006. Sono passati 14 anni. E’ cambiato qualcosa? Sappiamo che l’85% (pari a 700.000) di persone disabili è disoccupata e non trova lavoro. Vogliamo arrivare nel vole realizzare questo progetto, ma potremo farlo solo se riusciamo nel raggiungere i 5.000 euro. Oggi siamo in una emergenza molto importante e crediamo che tutto debba essere fatto per quello che succede e giustamente anche la raccolta fondi deve aiutare per poter uscire da questa situazione. Noi vogliamo essere quel futuro e siamo un piccolo seme che può diventare un grande albero. Non dimenticatevi di noi e sostenete il nostro progetto.
Come potete farlo:
Per conoscere il progetto https://www.eppela.com/it/projects/24093-let-s-go-outsider
Bonifico intestato ad Associazione Outsider Banca Unicredit IT 21 L 02008 01112 0000 4083 0269 o Ubi banca IT 18 R 03111 01003 00000 0000866.
Oppure su satispay cercando Associazione Outsider.
Inviate una mail se lo vuoi, a segreteria.outsider@gmail.com con nome, cognome, indirizzo, cap, città, mail data di nascita e codice fiscale. Ricordate sia nel bonifico che nella mail di inserire come causale “Progetto Eppela”.
Siamo una piccola realtà ma vogliamo fare grandi cose. NON DIMENTICATEVI DI NOI.