Questo episodio risale a 3 anni fa ma quello che vogliamo mettere in risalto è il gesto deplorevole e non perché fatto verso una onlus perché lo sarebbe stato ugualmente rivolto a qualunque persona, attività, organizzazione pubblica o privata.
Detto questo, il fatto è accaduto a Torino nel febbraio 2019. Dei ladri senza scrupoli, sono entrati all’InsuperAbili Shop di Via Montevideo 6 a Torino rubando e distruggendo l’arredo con danni che arrivano a 13mila euro.
L’InsuperAbili Shop è gestito dalla InsuperAbili Onlus, un’organizzazione che dal 2012 promuove lo sport dei ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo emotiva, fisica e sensoriale. Il progetto coinvolge 520 ragazzi e costa 800 mila euro l’anno.Ha dichiarato Davide Leonardi, presidente e fondatore degli Insuperabili.
“Non sono tanto dispiaciuto per il materiale rubato o per i mobili danneggiati. Lo sono però per i ragazzi che ci lavorano e che quotidianamente lo curano con la stessa premura di chi cura qualcosa che ama profondamente e che, questa mattina, si sono trovati davanti a tutta questa cattiveria“
Il programma Le Iene, che da sempre si occupa anche di tematiche sociali, ha deciso di aiutarli con una bella iniziativa: raggiungere i ritiri di alcune squadre di serie A chiedendo in dono le magliette autografate da poter mettere all’asta. Il ricavato andrebbe a sostegno dell’associazione.
Di seguito il link del video andato in onda nella puntata del 16 aprile
Guarda il video: Le Iene a favore di InsuperAbili onlus
Sostieni i progetti Outsider con il tuo 5×1000
Codice fiscale 97634630012