Nei 17 anni dalla sua fondazione, Outsider ha sempre cercato di difendere i diritti delle persone con disabilità promuovendo attività di integrazione e di intrattenimento. Le difficoltà in questi ultimi anni sono state tante – dovute anche all’inserimento di professionisti nei laboratori – facendo così crescere i costi che non sempre è stato facile coprire con i soli progetti finanziati. Nella società attuale si stanno facendo piccoli passi per accendere i riflettori sui diritti dei soggetti più svantaggiati ma il compito risulta a volte fin troppo arduo; il nostro obiettivo è anche quello di continuare a sensibilizzare il pubblico nei confronti di questo tema.
Un dato tragico è quello della disoccupazione delle persone con disabilità che ha raggiunto ormai la soglia dell’85%. In questi anni la crescita di Outsider è stata grande perché abbiamo cercato di entrare in grandi contenitori artistici anche con la collaborazione di artisti di fama internazionale, proprio per integrare e far conoscere a un pubblico più vasto il messaggio che ogni giorno portiamo avanti: “ la diversità per noi è un valore, una risorsa e non un peso”.
Il progetto prevede di promuovere i diritti delle persone disabili e le attività dell’associazione con la realizzazione di un video professionale e di uno spot audio con un canzone intitolata “Let’s Go! Outsider!” dedicata e scritta appositamente per il coro Gospel di Outsider. L’idea è quella di raggiungere un bacino più ampio e sensibilizzarlo attraverso l’utilizzo dei media. Crediamo fermamente che le cose non debbano essere fatte superficialmente, ma con professionalità per dar luce al talento anche delle persone più fragili. Proprio per questo abbiamo bisogno di finanziatori che ci aiutino e ci sostengano.
Tu puoi farlo, puoi accendere questa speranza donando sulla piattaforma Eppela. E’ davvero molto semplice e con pochi piccoli passi, renderai tutto questo possibile…
Contiamo anche su di te!