Estratto da un articolo di Repubblica del 9 aprile 2020:
” La situazione in Italia. Nel nostro Paese, già prima dell’emergenza COVID, il 25% dei cittadini riteneva di non poter affrontare una spesa imprevista di 800 euro senza indebitarsi, e un terzo delle famiglie non possedeva la liquidità necessaria per vivere più di tre mesi senza cadere in povertà. Con lo shock della pandemia, è essenziale che il supporto al reddito messo in campo con il decreto Cura Italia, sia strutturato per tenere in conto le diverse condizioni economiche e i diversi bisogni dei cittadini italiani, ed ampliato per includere i collaboratori domestici, gli stagionali, e che dovranno fare i conti con una stagione turistica mai avviata, fino agli autonomi senza partita IVA, pensando anche ai circa 3 milioni di lavoratori con contratti “in nero”.
In questi giorni si sono formate molte code davanti ai diversi monte dei pegni per cercare di raccimolare soldi necessari e indispensabili a pagare affitto, bollette …
L’Associazione Outsider in collaborazione con l’Associazione Acem onlus ha realizzato il progetto “Occhio vede, cuore duole”, un progetto di raccolta fondi volta ad aiutare le famiglie con o senza figli disabili che vivono difficoltà economiche aggravate dal periodo di pandemia che stiamo attraversando. La raccolta è attiva ancora per pochi giorni sulla piattaforma Eppela al seguente link https://www.eppela.com/occhiovedecuoreduole.
Chi desidera o ha difficoltà a donare sul sito, può farlo attraverso bonifico bancario intestato a Associazione Outsider su:
- IT 21 L 02008 01112 0000 4083 0269 Unicredit
- IT 18 R 03111 01003 00000 0000866 Ubi Banca
- Satispay link https://tag.satispay.com/AssociazioneOutsiderODV. Aprire l’app e cercare Associazione Outsider
Ricordiamo di inserire come causale “Progetto Eppela occhio vede, cuore duole”.
Grazie per quello che farete.