Abbiamo scoperto chi è Cris Brave, attraverso un messaggio inviato ai nostri canali social. E’ stato doveroso un approfondimento sul personaggio, occupandoci noi di disabilità e quel che abbiamo conosciuto di lui è stato strepitoso!
Cris Brave al secolo Cristiano Rossi, è nato a Bergamo prematuro e gemello. Ma per una carenza di ossigeno il suo corpo ne ha risentito: affetto da tetraparesi spastica. Fa musica per diversi motivi, primi fra cui bullismo e poca autostima. Come dice lui stesso,
“la musica non giudica, la musica può arrivare ovunque. Siamo in una società che guarda solo le apparenze, sarà difficile ma io voglio provarci comunque“
E’ diventato un rapper per raccontare l’esperienza di vita di chi quella stessa vita è costretto a trascorrerla su una carrozzina… Ma anche detta in maniera schietta, per fare soldi. Si ma non per un motivo unicamente venale come può apparire.
Cristiano sa perfettamente che la sua esistenza non potrà continuare a svolgersi a casa dei suoi genitori. E’ un ragazzo con sogni e desideri come chiunque altro con una voglia di indipendenza e autonomia. Purtroppo una autonomia limitata perché avrà comunque bisogno di assistenza continua. E per questo serviranno soldi.
Scopriamo anche che la sua intraprendenza e la sua voglia di cambiare le cose, lo portano 3 anni fa a fare grandi incontri. Infatti grazie ad una collaborazione con famosi Youtuber tra cui i “TheShow”, Fedez lo nota e decide di conoscerlo. Un sogno che si realizza! Da qui un progetto in serbo per lui, la produzione di un suo brano e l’esibizione durante il concerto di chiusura del tour di Fedez e J-Ax. Tantissime ancora sarebbero le cose da raccontare su Cris Brave. Tante che non basterebbe un solo articolo.
Per ora vi lasciamo due video. Il primo in cui Cristiano si racconta e un secondo contributo invece, con la sua partecipazione al programma “Le Iene” dove, oltre all’incontro con il suo beniamino, capiremo qualcosa in più sui desideri e bisogni di una persona che per tanti rimarrà disabile ma che al contrario è una persona come tutte le altre.
Video Mediaset Play, il sogno di Cris Brave a San Siro
© Riproduzione riservata