È partito dal Pala Alpitour di Torino l’Atlantico Tour di Marco Mengoni, uno show che si trasforma passando dall’analogico al digitale dove la musica si incrocia con i contenuti in un continuo percorso tra analogico e digitale ricco di immagini e di luci.
Mengoni ha accolto il suo pubblico con una serie di attività interattive, fruibili grazie all’App di Marco Mengoni (arrivata a quota 200mila download) a contorno del palco. Lo spettacolo dell’Atlantico Tour inizia nei foyer con gli ATLANTICO GATES, particolari cornici che, utilizzando la tecnologia della realtà aumentata, inquadrati con il telefono conducono il pubblico, anche da casa, in tre diverse esperienze: l’immersione nelle prove del live, un giro sul set del video di Muhammad Alì a Ronciglione o a Sabaudia per camminare insieme a Marco sulla spiaggia della campagna Planet or Plastic?.
Alla fine della loro vita gli ATLANTICO GATES saranno donati da Marco Mengoni all’Associazione Outsider che darà una nuova vita ai materiali riciclandoli in oggetti come borse, sacche e accessori.
Photo credits: www.marcomengoni.it