La rubrica di nonna Outsider oggi lascia spazio alla pubblicazione di due annunci importanti.
Hai sempre desiderato dedicare un po’ di tempo agli altri? Senti di voler diventare volontario ma non hai mai saputo dove offrire il tuo servizio?
Bene sei nella pagina giusta! Outsider sta cercando proprio te.
Siamo alla ricerca di persone che vogliano essere utili ma al tempo stesso, entrare in un bel gruppo, facendo tante amicizie.
Diventa volontario nel Coro Gospel GO!
L’Associazione Outsider Odv dal 2003 si occupa di aiutare le persone con disabilità ad integrarsi nella società. Qualche anno fa nasce il coro Gospel “GO!” formato da persone con sindrome di autismo e volontari. Il coro si pone come obiettivo quello di stare accanto alle persone con disabilità e accompagnarle nel loro percorso, condividendo il canto come esperienza di vita.
Il volontario partecipa ai corsi imparando a cantare ma anche stando accanto alle persone disabili e facendosi carico del loro accompagnamento sia fuori che all’interno del coro. Per diventare volontario del coro non ci sono limiti di età, chiediamo solo di essere maggiorenni e di accettare gli obiettivi e le proposte che vengono fatte. Ci sarà una prima fase di formazione che prevede la preparazione all’incontro con la disabilità e alla conoscenza del canto Gospel. L’impegno è settimanale, della durata di un paio d’ore più i concerti o progetti di registrazione che possono nascere nel tempo.
Volontario nella Casa Circondariale di Torino
Outsider si è sempre occupata di carcere nell’Istituto Penitenziario di Torino. Il suo impegno all’interno della struttura è settimanale.
Vengono svolte attività di animazione, dal teatro al canto e altre iniziative che possono nascere all’interno e a seconda dei bisogni del momento.
Cerchiamo volontari che vogliano vivere questa esperienza non come curiosità ma come impegno, per accompagnare le persone in detenzione in un percorso di recupero della propria quotidianità. Volontari che vogliano iniziare questo percorso senza pregiudizi ma disponibili ad affiancare chi ha bisogno di accompagnamento.
E’ previsto un corso di formazione che preparerà alla realtà carceraria e alla tipologia di volontariato.
Se sei interessato, scrivici inviando la tua candidatura a: associazioneoutsider@gmail.com
In ultimo, vogliamo chiudere questo articolo ricordando quanto sia importante continuare a sostenere le realtà come la nostra. In qualità di no profit che offre il proprio servizio da quasi 19 anni, sappiamo bene quanto siano importanti le donazioni. Perché non sono solo un mero trasferimento di denaro. Offrire qualcosa di proprio ad una organizzazione, mette in moto un’azione stupenda, prima fra tutte realizzare sogni che non sono personali ma piuttosto desideri di vita a cura del prossimo.
Si lo sappiamo che ogni giorno tutte le fonti di informazione ci inondano con campagne di raccolta fondi a favore di questa o quella associazione tanto da indurci a pensare “chissà dove finiranno quei soldi”
Chi di voi non l’ ha pensato, alzi la mano! 🙂
Ogni volta che lo si pensa però, si toglie un briciolo di speranza a chi ripone la propria in un determinato progetto a favore di chi è stato più sfortunato di noi.
Se volete sostenerci e consentirci di continuare a fare quello che meglio sappiamo fare – AIUTARE – potete farlo attraverso
💙Bonifico bancario Intesa Sanpaolo Iban IT 77 G030 6909 6061 0000 0179 128
💛Satispay inserite Associazione Outsider e fate la vostra donazione
💚PayPal collegandovi a questo link
Contiamo su di voi e aspettiamo le vostre candidature!