Oggi sarà un articolo diverso dagli altri giorni.
Diverso perché l’occasione lo richiede, un evento per noi speciale… il 18esimo compleanno dell’Associazione Outsider.
A onor del vero la maggiore età l’ha raggiunta esattamente un mese fa, ma la situazione in quel periodo era complicata per riuscire a festeggiare degnamente questo evento.
9 gennaio 2003, tanti momenti felici, tanti successi. Tanti ricordi…
Tante sconfitte indubbiamente come in ogni normale famiglia che si rispetti. Ma quello che importa è riuscire a rialzarsi no? Riuscire ad affrontare le difficoltà e guardare avanti, al futuro.
Certo avete ragione anche voi, forse non è così incoraggiante al momento visto il protrarsi della pandemia.
I blocchi, le chiusure, gli abbandoni…
Eppure, nonostante tutto, quello che è sempre stato il nostro punto di forza ci ha permesso di non abbatterci mai cambiando le difficoltà in opportunità!
Ci siamo – momentaneamente – cambiati d’abito per non diventare una figura piccola e lontana all’orizzonte, come purtroppo è capitato a tante associazioni del terzo settore.
Ci siamo trasformati per ampliare il nostro raggio d’azione tendendo la mano anche a quelle persone che si sono trovate a non saper come sbarcare letteralmente la giornata annaspando tra scadenze, spesa e bollette da pagare.
Ma i progetti sono infiniti credeteci, mille cose da realizzare!
Consentiteci quindi di festeggiare insieme a tutti voi questo importante compleanno, sicuri che questa maturità ci porterà ancora tante e tante sorprese!
Tanti auguri di cuore Outsider 💓