UNA “CAPPELLA SISTINA” NEL CUORE DELLA FORESTA
La notizia che abbiamo trovato oggi è quella di un ritrovamento nel pieno della foresta Amazzonica di una “Cappella Sistina” di 12.000 anni con migliaia di dipinti rupestri.
Le opere d’arte rupestre infatti sono decine di migliaia in una superficie di 12 chilometri di pareti rocciose, ricoperta da dipinti di animali, piante, umani e simboli creati fino a 12.500 anni fa, Il sito archeologico si trova a Serranía de la Lindosa.
Il sito è stato scoperto da un team di ricercatori britannico-colombiano, guidato da José Iriarte, professore di archeologia all’Università di Exeter e uno dei maggiori esperti di storia dell’Amazzonia e precolombiana e finanziato dall’European Research Council.
Ecco la riflessione dei ricercatori.
“Abbiamo iniziato a vedere animali che ora sono estinti Le immagini sono così ben fatte e dettagliate che è semplice capire cosa si sta guardando, ad esempio un cavallo, anche se diverso da quello attuale. Il cavallo dell’era glaciale aveva una faccia selvaggia e pesante. È così dettagliato che possiamo persino vedere i crini. È affascinante”.
Non dimenticate dei nostri progetti e di aiutarci perché crescano.
I NOSTRI PROGETTI
Vi ricordiamo intanto i nostri progetti che stiamo portando avanti. A Natale aiuta una famiglia in difficoltà. Dona la progetto “L’AVETE FATTO A ME” dando serenità a chi è in difficoltà in questo momento in tutta Italia.
La posta del cuore di Outsider
Scriveteci le vostre storie. Alcuni scritti stanno arrivando molto belli. Non avete paura di scrivere i vostri racconti e noi, in anonimato, li pubblichiamo per fa emozionare il cuore degli altri.
Progetto dedicato alle famiglie in difficoltà economica. Non abbandoniamo chi è in difficoltà, facciamogli sentire la nostra vicinanza con un aiuto economico.
Acquista su ebay e aiuterai i nostri progetti
Guarda l’articolo e puoi aiutare i nostri progetti acquistando sul nostro profilo e bay.