Anna, 80 anni di Marostica, era in città per una gita quando è caduta in acqua rischiando l’annegamento ma un clochard 54enne di Venezia l’ha eroicamente salvata dall’annegamento nelle acque a San Marco. Un nobile gesto quello di Denis Ballarin, che a seguito di un incidente in moto ha riportato un’invalidità del 67%.Non ha esitato un secondo quando ha visto in difficoltà Anna.
Tutto è successo nella giornata di martedì 14 novembre 2023, quando attorno alle 15 di pomeriggio si sono sentite delle grida provenienti dalle acque gelide dello spazio taxi di San Marco.
La signora Anna è scivolata mentre stava salendo su un’imbarcazione turistica. Riflessi poco lucidi non le hanno permesso di aggrapparsi alla borsa della guida lì presente ed è finita in acqua. I testimoni l’hanno tenuta per le braccia per non farla annegare e le hanno lanciato un salvagente, ma il peso della donna, che con tutti i vestiti arrivava a 100kg, non ha facilitato il recupero.
Esperto in salvataggi per aver già recuperato due persone in passato, Denis ha provato ad intrattenere la signora per tranquillizzarla, dopodiché è saltato su un barchino più basso, trascinando pian piano Anna fino ad un punto sicuro. L’anziana donna è stata subito portata in ospedale, accompagnata dai Vigili e dal Suem.