Giorni fa, abbiamo fatto cenno ad una novità in casa Outsider. Una novità che ha reso tutti noi entusiasti e che sta già dando grandi soddisfazioni.
Come tutti ormai saprete, l’Associazione Outsider viene fondata nel 2003 a Torino. Il sogno dei suoi fondatori era quello di avere un’associazione con un unico ideale: integrare le persone con disabilità nella società attraverso l’arte, la musica e il teatro. Ma non solo, perché negli anni, tende la mano anche a famiglie in difficoltà e soggetti fragili o in detenzione. Tra i suoi molteplici traguardi figurano progetti da realizzare in carcere come ad esempio “Remember me” nato con la presenza e collaborazione dello chef stellato Matteo Baronetto.
Un’iniziativa ideata con un chiaro obiettivo: ristrutturare la cucina, locale che avrebbe consentito attraverso lezioni dello chef, di insegnare ai detenuti un lavoro. Sicuramente un importante percorso di accompagnamento alla relazione.
Ebbene, collegato a questo progetto, le strade di Outsider e di Sergio Scovazzo un giorno si incrociano. Ma un famoso e stimato bakery chef e un’associazione di volontariato… cosa potranno mai fare insieme vi chiederete voi.
Saremo onesti e vi faremo una confessione (Sergio perdonaci!).. non conoscevamo Sergio prima di quel momento.
Chi è Sergio Scovazzo
Sergio Scovazzo – bakery chef del forno torinese “Grano” di Santena – annovera tra i tanti riconoscimenti, il primo premio per la categoria colomba tradizionale e il terzo premio per la categoria colomba creativa. Premi ottenuti nella vetrina d’eccellenza “Una Mole di Colombe”, famoso concorso che si è svolto il 25 e 26 marzo all’Hotel Principi di Piemonte.
Sergio Scovazzo ci sottopone una idea a cui non abbiamo saputo dire di no: un percorso di realizzazione di dolci tradizionali con la partecipazione di alcuni detenuti presso il carcere di Torino Lorusso e Cutugno.
Un progetto che ha già mosso i primi passi e visto la produzione delle prime colombe. Sergio si è recato direttamente all’interno del carcere e, coinvolgendo alcuni detenuti, ha realizzato i dolci tipici pasquali che saranno venduti e andranno a finanziare i progetti Outsider.
Se siete interessati, potete ordinare le vostre colombe attraverso i canali elencati di seguito:
Bontà garantita!